Il ristorante "La Ginestra" è da sempre rinomato per la sua cucina: che siano capisaldi della tradizione marchigiana o frutti dell'inventiva e del gusto dello chef, il filo conduttore dei nostri piatti è sempre l'alta qualità dei prodotti e una realizzazione accurata e generosa...

La carta cambia quotidianamente, per adeguarsi alla disponibilità dei prodotti freschi e alle esigenze dei nostri ospiti. Su prenotazione, proponiamo i classici più amati: le paste fresche, il fritto misto all'ascolana, i dolci tradizionali ed altro ancora. Le paste fresche, i dolci ed il pane, da lievitazione con pasta madre, sono tutti rigorosamente fatti in casa.


Tra le nostre specialità, vi invitiamo ad assaggiare: i cappellacci ripieni di ricotta con fonduta di formaggio e porcini saltati, i tagliolini in brodo di cappone, i vincisgrassi (declinazione marchigiana delle celebri lasagne alla bolognese), gli gnocchi di patate con ragù d'anatra, i tortellini e i gargiù (grandi ravioli di magro saltati con burro e salvia). Tra i secondi piatti, sono imperdibili il fritto misto all'ascolana, la tagliata di capocollo di maiale cotto allo spiedo con rucola e scaglie di grana, il pollo in potacchio con rosmarino e olive... Per finire, l'originale selezione di dolci fatti in casa comprende la torta millefoglie, la crostata alla frutta, i maritozzi farciti di panna fresca e Nutella, i bomboloni e i dolci tipici delle festivita`.


In occasione dell'uscita del film "Il giovane favoloso" di Mario Martone, il nostro ristorante propone un menu con i piatti preferiti di Giacomo Leopardi, estratte dall'elenco dei "desiderata" culinari del poeta, conservato nella Biblioteca Nazionale di Napoli. GUARDA IL MENU


La nostra cantina offre una selezione di etichette regionali e nazionali. La nostra attenzione si concentra prevalentemente sui vini marchigiani, come Rosso Conero, Rosso Piceno, Lacrima di Morro d'Alba e, sul versante dei bianchi, Verdicchio dei Castelli di Jesi, Verdicchio di Matelica, Pecorino e Passerina.
Il ristorante è aperto da mercoledì a domenica (settembre-giugno) e tutti giorni durante l'estate (luglio-agosto). Su prenotazione, si realizzano banchetti (N posti a sedere) e servizio di ristoro per gruppi e gite scolastiche.