Chi Siamo

L'Hotel nel cuore di Recanati

L’Hotel Ginestra, situato nel centro storico di Recanati è l’opzione ideale per coloro che desiderano immergersi nella cultura e nella storia della città; fondato nel 1938 in occasione della visita della Principessa Maria Josè futura Regina, e gestito dalla famiglia Massaccesi sin dal 1972, oggi si rinnova grazie ad Andrea Santarelli, che cresciuto nei vicoli del centro storico, è da sempre affezionato alla sua città natale ed alle tradizioni che offre.

Finalmente il sogno di Andrea si avvera, cioè quello di poter gestire L’Hotel Ginestra per valorizzare i luoghi in cui è cresciuto, offrire nuovi servizi e ravvivare il centro della sua città. Ecco che tradizione ed innovazione non solo si incontrano, ma coesistono in modo armonioso per creare nuove opportunità arricchendo il patrimonio culturale e storico delle comunità.

L'HOTEL GINESTRA NEGLI ANNI 50

Recanati e Dintorni

Recanati è una città ricca di storia e di luoghi di interesse turistico. Famosa in tutto il mondo per essere stata la patria di Giacomo Leopardi. Trasforma il tuo soggiorno in una bellissima occasione per far visita al museo dedicato al poeta.

Divisa in cinque province, la regione delle Marche offre esperienze turistiche uniche. Iniziando da Ancona, si possono ammirare i resti di un’antica rocca medievale e una cattedrale gotica, oltre a una vivace vita notturna. Le sue spiagge offrono una vista mozzafiato sul mare Adriatico.

Per chi è interessato all’arte e all’architettura, la città di Macerata offre una ricca gamma di musei. Una delle principali attrazioni turistiche di Macerata è Piazza della Libertà, circondata da numerosi edifici di interesse storico, tra cui il Palazzo dei Priori, la Torre dell’Orologio, una torre di guardia del XIV secolo, e il Teatro Lauro Rossi, uno dei teatri più antichi d’Italia.